Condizioni Generali di Vendita

Termini E Condizioni

Benvenuto sul sito ufficiale di Cardiff.

La sede legale dell’azienda è ubicata in Galleria Manzoni, 3, 21100 Varese, tel 0334 281397, info@cardiff.it C.F/P.IVA/ Registro imprese 01876630128 N. REA VA-213649, d’ora in poi denominato come “Rivenditore”. Nei termini seguenti sarà possibile trovare tutte le informazioni legati che regolano l’accesso e l’uso di www.cardiff.it

L’accesso e l’utilizzo del sito di e-commerce www.cardiff.it (d’ora in poi denominato “Sito”), così come l’acquisto di articoli del Rivenditore, presuppongono l’aver letto, riconosciuto ed accettato la seguente sezione di Termini e Condizioni di Vendita.

Le presenti condizioni generali di vendita si applicano ogni volta che viene effettuato un acquisto attraverso il Sito tra utenti qualificati come “Clienti” e il Rivenditore, e sono disciplinate dagli accordi di vendita online Parte III, Titolo III, Capo I, del Codice del Consumo, D.Lgs. n. 206/2005, modificato dal D.Lgs. n. 21/2014 e dal D.Lgs. n. 70/2003.

Condizioni generali di vendita

Le seguenti Condizioni Generali di Vendita regolano tutti i contratti di vendita finalizzati tra il Rivenditore ed i Clienti tramite il Sito.

Ogni acquisto è regolato dalle Condizioni Generali di Vendita pubblicata sul Sito aggiornato al momento dell’ordine effettuato dai Clienti.

Ai Clienti viene richiesto di prendere visione delle seguenti Condizioni Generali di Vendita e di accettarle, in particolari delle informazioni pre-contrattuali prima di procedere alla conferma dell’ordine.

All’atto dell’invio dell’ordine, i Clienti accettano le seguenti Condizioni Generali di Vendita, che verranno mostrate in fase di conferma d’ordine.

Per poter effettuare acquisti tramite il Sito, è necessario aver compiuto 18 anni.

Qualsiasi costo per la connessione al Sito, è unicamente imputabile ai Clienti a seconda dell’operatore telefonico utilizzato. Il Cliente prima del completamento dell’ordine è tenuto ad esaminare ogni informazione del prodotto che è intenzionato ad acquistare.

Prima della conclusione dell’ordine, il cliente sarà stato informato riguardo a:

    Importo totale dell’articolo, inclusivo di tasse, spese di spedizione e qualsiasi altro costo;
    Modalità di pagamento;
    Modalità e tempistiche di consegna;
    Termini, condizioni e procedure per poter esercitare il diritto di reso;
    Garanzia degli articoli acquistati;
    Termini dei servizi post-vendita e altre garanzie fornite dal Rivenditore

In qualsiasi momento prima della conclusione del contratto, i Clienti potranno accedere alle informazioni del Rivenditore riguardanti indirizzo, numero di telefono, indirizzo e-mail, come di seguito riportate:

CARDIFF S.r.l. Galleria Manzoni, 3, Varese Italia (tel: +39 0332 281397; info@cardiff.it C.F./P.IVA/ Registro imprese 01876630128 N. REA VA-213649)

Informazioni e disponibilità dei prodotti in relazione alle differenti aree geografiche

I prodotti vengono venduti secondo le caratteristiche riportate sul Sito e secondo le Condizioni Generali di Vendita presenti sul Sito al momento dell’ordine da parte dei Clienti.

Il Rivenditore si riserva il diritto di variare le Condizioni Generali di Vendita in ogni momento e a sua discrezione, senza l’obbligo di informare i Clienti. Qualsiasi variazione sarà effettiva dal momento della pubblicazione sul Sito.

Prezzi, prodotti e caratteristiche dei prodotti in vendita sul Sito sono soggetti a variazioni senza l’obbligo di alcuna comunicazione. Prima di inviare l’ordine, i Clienti sono tenuti a verificare il prezzo finale di vendita. I Clienti possono accedere al Sito da qualsiasi parte del mondo, l’offerta dei prodotti potrebbe variare a seconda dell’area geografica.

Regole del contratto

Le offerte proposte su www.cardiff.it non sono vincolanti per il Rivenditore e non costituiscono un’offerta al pubblico, ma una semplice ‘invitatio ad offerendum’. L’ordine viene accettato dal Rivenditore solamente quando i Clienti riceveranno una conferma d’ordine via e-mail, contenente articolo, prezzo e modalità di pagamento utilizzata.

Gli articoli mostrati sul Sito sono acquistabili inserendoli nel carrello, successivamente verranno richiesti tutti i dati necessari al completamento del contratto. Nello specifico, ai Clienti verranno richiesti i seguenti dati: indirizzo e-mail, indirizzo di spedizione e fatturazione, codice fiscale, numero di telefono. Qualora i Clienti optino per il pagamento tramite carta di credito, verrà richiesto l’inserimento dei dettagli della stessa tramite una pagina protetta. Per fini fiscali ed amministrativi, il Rivenditore si riserva il diritto di verificare i dati forniti dai Clienti.

I Clienti possono pagare attraverso i metodi di pagamento illustrati sul Sito.

Secondo l’articolo 51 del Codice dei Consumatori, ogni ordine può essere accettato solamente a seguito del pagamento dello stesso.

Pagamento

Il pagamento del prezzo dei prodotti acquistati tramite il Sito dovrà avvenire necessariamente entro le 72 ore dalla data di invio dell’ordine. I Clienti accettano implicitamente che il Contratto diventa esecutivo dal momento in cui il pagamento viene incassato dal Rivenditore.

Il Rivenditore accetta pagamenti tramite carta di credito, PayPal e bonifico bancario. Nell’ultimo caso i Clienti sono tenuti ad inviare a info@cardiff.it una copia dell’ordine di bonifico inserito.

I prezzi mostrati sul sito sono in Euro ed inclusivi di IVA

Gli ordini destinati a paesi Extra-Ce, vengono spediti in condizioni DDU, i Clienti potrebbero quindi dover pagare tasse e dazi doganali che non verranno rimborsati dal Rivenditore.
I processi doganali potrebbero allungare i tempi di consegna dichiarati nelle Condizioni Generali di Vendita.

E’ possibile pagare utilizzando le seguenti carte di credito: Visa, MasterCard, Maestro.

I Clienti hanno la possibilità di pagare tramite un conto PayPal verificato.

Garanzia

Si richiamano la Direttiva europea 44/99/CE e del Decreto legislativo italiano n. 206/2005 (Codice del consumo) e le disposizioni normative di cui agli articoli 128, 129, 130, 131, 132, 133, 134, 135 e successive modifiche del D.Lgs. 206/2005, in base alla quale il Venditore garantisce ai Clienti, qualificabile come Consumatore, che i Prodotti saranno privi di difetti di progettazione e di materiale nonché conformi alle descrizioni pubblicate sul Sito. È esclusa l’applicazione di qualsiasi garanzia in caso di utilizzo o lavaggio del Prodotto non conforme a quello proprio del Prodotto e alle istruzioni/avvertenze in merito fornite dal Venditore, ovvero riportate nella documentazione illustrativa di riferimento, nei cartellini o nelle etichette. Il Cliente avrà l’onere di esaminare i Prodotti nel più breve tempo possibile trasmettendo al Venditore, a mezzo e-mail, ovvero raccomandata a r, l’esplicita richiesta con indicazione del difetto e/o della non conformità riscontrati, nonché la relativa documentazione indicata nel modulo di reso medesimo (almeno n. 1 (una) fotografia del Prodotto, la conferma dell’ordine trasmessa dal Rivenditore e la ricevuta fiscale).

A seguito del ricevimento del modulo e della relativa documentazione, il Rivenditore valuterà i difetti e le non conformità denunciati dai Clienti e, dopo avere effettuato i controlli qualitativi atti a verificare l’effettiva non conformità del Prodotto, deciderà, a propria discrezione, se autorizzare la restituzione dei Prodotti fornendo ai Clienti un riscontro via posta elettronica all’indirizzo fornito da quest’ultimo nel corso del processo di registrazione al Sito. L’autorizzazione a restituire i Prodotti non costituirà in alcun modo riconoscimento di difetti o non conformità, la cui esistenza dovrà essere accertata successivamente alla restituzione. I Prodotti di cui il Rivenditore abbia autorizzato la restituzione dovranno essere resi dai Clienti, unitamente a copia della comunicazione di autorizzazione alla restituzione, entro 30 (trenta) giorni dalla denuncia del difetto o della non conformità, al seguente indirizzo:

Cardiff srl
Galleria Manzoni 3
21100 Varese  Italia.

Spedizioni

Cardiff affida le proprie spedizioni al corriere SDA Express dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 16:00, gli ordini ricevuti vengono processati entro il giorno lavorativo successivo, ed in seguito affidati al corriere.

Una volta affidato l’ordine al vettore, le tempistiche di consegna sono di 2-4 giorni lavorativi per l’Italia, 5-10 giorni lavorativi per il resto del mondo, salvo eccezioni.

Appena SDA Express prenderà in carico il pacco, il cliente riceverà via mail il codice di tracciabilità della propria spedizione.

Per la consegna della merce è necessaria la presenza del cliente o di un suo incaricato.


Qualora il pacco ricevuto dovesse risultare danneggiato o non integro, il cliente è invitato ad accettare la consegna “con riserva” e a contattare immediatamente il servizio clienti Cardiff attraverso la mail info@cardiff.it
Trascorsi 3 giorni dalla data della consegna, il pacco si intenderà normalmente consegnato.

Qualora la consegna venisse rifiutata, le spese di rientro verranno detratte dall’importo dell’ordine rimborsato.

Costi di spedizione

Italia

10 €

Europa

15 €

Europa (non EU)

20 €

Centro America / Antille

25 €

Nord America

25 €

Sud America

45 €

Asia

35 €

Oceania

35 €

Africa

40€

 

Consegna gratuita per tutti gli ordini di importo superiore a 198 € in Italia.

Consegna gratuita per tutti gli ordini di importo superiore a 398€ resto del mondo.

 

Disponibilità della merce

Qualora l’articolo acquistato dal cliente non fosse più disponibile presso le boutique Cardiff, il cliente riceverà comunicazione scritta contestuale al rimborso totale dell’ordine.

Eventuali richieste di modifica dell’indirizzo di spedizione vanno comunicate a info@cardiff.it, e sono possibili fino all’elaborazione dell’ordine.

Resi

Gli articoli ordinati possono essere resi entro 14 giorni lavorativi dalla ricezione dell’ordine.

Il cliente è tenuto ad inviare una comunicazione scritta circa l’intenzione di rendere l’articolo a info@cardiff.it, specificando il codice dell’ordine e dell’articolo che è intenzionato a rendere, conseguentemente riceverà le istruzioni per effettuare il reso.

Il prodotto da rendere va reinserito nella confezione originale con tutte le etichette, cartigli, dustbags, ecc.. Tutta la merce restituita è soggetta ad ispezione per verificare l’integrità del prodotto. Cardiff accetterà esclusivamente articoli resi nelle stesse condizioni in cui sono stati spediti. Le spese di rientro del reso sono a carico del cliente.

Una volta verificata l’integrità del prodotto, verrà avviato il processo di rimborso che può richiedere fino a 7 giorni lavorativi.

Qualora il prodotto dovesse risultare danneggiato il rimborso verrà effettuato tramite lo stesso metodo di pagamento utilizzato in fase d’ordine, in caso di bonifico bancario, il cliente è tenuto a comunicare in fase di richiesta di reso anche le coordinate bancarie su cui riaccreditare l’importo.

Qualora il cliente avesse ricevuto un articolo differente da quello ordinato, è tenuto a contattare tempestivamente info@cardiff.it segnalando l’anomalia riscontrata, dopo le opportune verifiche Cardiff provvederà al rientro e sostituzione/rimborso dello stesso.

Responsabilità da prodotto

Valgono le disposizioni di cui alla direttiva 85/374/CEE per quanto attiene ai danni provocati dal prodotto. Il Rivenditore, quale distributore, si libera da responsabilità indicando il nome del produttore.

Diritto di recesso

- ai sensi dell’art. 49, comma 4, - Diritto di recesso

I Clienti, qualificabili come Consumatore, hanno il diritto di recedere dal contratto, senza indicarne le ragioni, entro 14 giorni da quando il Consumatore o un terzo da lui incaricato ha ricevuto il Prodotto o nel caso di acquisto di più prodotti consegnati separatamente con un solo ordine, ha ricevuto l’ultimo prodotto. Il Consumatore che intende esercitare il diritto di recesso dovrà comunicarlo al Rivenditore tramite dichiarazione scritta esplicita, che potrà essere trasmessa a mezzo raccomandata a r., o tramite posta elettronica all’indirizzo info@cardiff.it

Entro i 14 giorni successivi alla comunicazione del recesso, il Consumatore dovrà restituire il Prodotto al Venditore secondo le modalità e le condizioni previste nel presente articolo. In caso di recesso, saranno rimborsati i pagamenti che il Consumatore ha effettuato, comprensivi dei costi di consegna (ad eccezione dei costi supplementari derivanti dalla Sua eventuale scelta di un tipo di consegna diverso dal tipo meno costoso di consegna standard offerta), senza indebito ritardo e, in ogni caso, non oltre 14 giorni. Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato per la transazione iniziale, salvo che il Consumatore non richieda il rimborso su diverso mezzo di pagamento, in tale caso saranno a carico del Consumatore eventuali costi aggiuntivi derivanti dal diverso mezzo di pagamento scelto dal Consumatore stesso. Il rimborso può essere sospeso fino al ricevimento del Prodotto oppure fino all’avvenuta dimostrazione da parte del Consumatore di aver rispedito i beni, se precedente.

Nota Bene: Non possono esercitare il diritto di recesso i clienti che acquistano con Partita IVA.

Il recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:

- il Prodotto dovrà essere restituito al Rivenditore, integro, non utilizzato, lavato, macchiato o danneggiato e dovrà essere restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (comprese imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola, sulla quale annotare l'indirizzo del Rivenditore;

- il Prodotto deve essere restituito al Rivenditore con tutte le etichette e i cartellini identificativi originali apposti ad esso;

- va evitata in tutti i casi l’apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del Prodotto.

Il Rivenditore si riserva di verificare il pieno rispetto delle condizioni sopra indicate e le restituzioni non conformi alle condizioni sopra indicate non potranno essere accettate o rimborsate.

Cambio merce

Fermo quanto sopra esposto, il Consumatore potrà, in alternativa, richiedere, nel termine, nei modi ed alle condizioni previste per il diritto di recesso, la sostituzione del Prodotto con altro Prodotto nella disponibilità del Rivenditore. La richiesta di sostituzione del Prodotto implica rinuncia al rimborso. La sostituzione potrà essere effettuata con uno o più prodotti di valore uguale o superiore a quello sostituito. Resta inteso che, nel caso in cui il nuovo Prodotto o i nuovi Prodotti abbiano un prezzo superiore a quello originariamente scelto, il Consumatore dovrà corrispondere la differenza tramite pagamento, da effettuarsi, secondo le modalità indicate al punto 7, al momento della richiesta di sostituzione.